La tecnologia laser serve quando è necessario garantire la massima precisione nella realizzazione delle opere: in molti casi le tolleranze sono infatti nell'ordine del millimetro al metro ed è indispensabile affidarsi a strumenti di misurazione in grado di rispettare tali indicazioni.
Edildascio è stata una delle prime realtà della propria zona a dotarsi di tecnologie laser e lavora con queste strumentazioni ormai da diversi anni: per questo abbiamo sviluppato una competenza specifica in questo campo.
Quando si rivelano particolarmente utili i rilevamenti laser? Ad esempio quando si devono realizzare campi sportivi, in particolare quelli certificati, che devono rispettare caratteristiche molto stringenti per garantire la qualità del gioco da una parte e far sì che l'acqua piovana possa scorrere via dall'altra. Anche i piazzali devono essere realizzati con grande attenzione a caratteristiche e pendenze, oppure i calcestruzzi industriali: quando si prepara il fondo di un impianto produttivo infatti la precisione è d'obbligo. Altro caso tipico di utilizzo del laser è la realizzazione di opere di urbanizzazione e fognature: anche qui, le pendenze per quanto minime devono essere della massima precisione per garantire un flusso omogeneo ed efficace.
Insomma, potersi avvalere delle tecnologie di misurazione laser consente di raggiungere livelli di precisione altrimenti impensabili e utili per diverse applicazioni.
Ti servono informazioni o vuoi sottoporre una richiesta di preventivo per opere che prevedano la precisione dei rilevamenti laser? Contattaci o compila il form: ti risponderemo quanto prima per fornirti tutti i dati che ti servono e iniziare la nostra collaborazione.