La dismissione di vecchie aree industriali è un'operazione delicata e complessa, che richiede attenzione, competenza e fiducia. Che si tratti di preparare il terreno ad accogliere una nuova fabbrica oppure che si debba cambiargli completamente destinazione, magari rendendolo residenziale, è infatti necessario procedere con ordine e rigore.
Ogni fabbrica lascia dietro di sè non solo strutture edili che possono essere molto diversificate, ma anche un'impronta sul terreno stesso su cui ha operato per anni, spesso per decenni.
Caratterizzazione dei materiali, analisi del terreno, demolizione delle strutture esistenti con avviamento a smaltimento o riciclo delle macerie, eventuali bonifiche del terreno: la procedura esatta da seguire in questi casi dipende da una serie di informazioni e analisi che devono essere svolte da partner di fiducia per rispetto della legge, dell'ambiente e anche delle comunità.
Ti servono informazioni o vuoi sottoporre una richiesta di preventivo per la dismissione di fabbriche e vecchi edifici industriali? Contattaci o compila il form: ti risponderemo quanto prima per fornirti tutti i dati che ti servono e iniziare la nostra collaborazione.